top of page

Domenica 29 Ottobre la 2° edizione della Camminata in Rosa a Ceccano

Sarà la città di Ceccano ad ospitare domenica 29 Ottobre la 2° edizione della Camminata in Rosa, per sensibilizzare sulla prevenzione dei tumori al seno. L’iniziativa, promossa in tutta Italia da diverse associazioni tra cui la Fondazione Umberto Veronesi, nel mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, è organizzata dall’Associazione Fabrateria Vetus, in collaborazione con il Comune di Ceccano, e sarà dedicata alla memoria di Serena Ciotoli.



La camminata non competitiva partirà alle ore 10:00 da Piazza Municipio, e si snoderà nelle strade del centro di Ceccano, per una lunghezza di 5 km. I partecipanti indosseranno una maglietta rosa, simbolo del progetto, volto a raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica sui tumori femminili.

“E’ per noi una grande emozione – dichiara Elisa Ciotoli – tornare ad organizzare questo evento, a pochi mesi dalla scomparsa di mia sorella Serena. Abbiamo inteso dedicarlo a lei, affinchè il suo ricordo possa essere un simbolo per tutte quelle persone che lottano ogni giorno contro la malattia, per chi purtroppo non c’è più, ma soprattutto per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione sanitaria”.

Serena Ciotoli, giovane malata oncologica venuta a mancare il 1 Giugno 2023, è stata una delle principali promotrici ed animatrici delle camminate in rosa nella Provincia di Frosinone, a partire dal 2021, quando promosse la prima edizione dell’evento nel capoluogo ciociaro. Per questo la sua famiglia, papà Cesare, mamma Angela, il compagno Jonathan ed i suoi cari, hanno voluto proseguire, in suo nome, questo impegno.

Per info e prenotazioni T-shirt:

WhatsApp: 3892549817

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント

5つ星のうち0と評価されています。
まだ評価がありません

評価を追加
bottom of page