top of page

"IL ROSARIO DI MADREPERLA" il poliziesco di Valerio Molinaro

Riccardo Gaston è sicuramente uno dei personaggi più affascinanti e complessi della letteratura contemporanea. Incarnando perfettamente la figura dell'antieroe moderno, l'investigatore privato alcolizzato e cinico affronta la vita con il disincanto di chi ha perso tutto. Ma proprio quando sembra destinato a soccombere, una serie di eventi lo portano a reagire e a dimostrare di avere ancora del bene da fare nel mondo.


La sua storia prende una svolta inaspettata quando decide di regalare alla moglie una libreria Billy da IKEA, per cercare di distrarla dal lutto che li ha colpiti. Tuttavia, durante una rapina nella famosa catena di arredamento svedese, Gaston si ritrova coinvolto suo malgrado e si trova a proteggere e mettere in salvo Elisa, un ostaggio. Questo gesto di coraggio lo porta ad essere coinvolto in un misterioso caso a Napoli, lontano dalle luci della notte bianca di Roma.





Il cadavere di don Augusto Romero viene rinvenuto nella chiesa del Purgatorio ad Arco, un prelato coinvolto in losche attività e nella sparizione di alcuni ragazzi. Gaston si ritrova così ad indagare in una Napoli oscura e pericolosa, dove il crimine e la corruzione regnano sovrani. Con il suo intuito affinato e la sua capacità di muoversi tra le ombre della città, l'investigatore privato si trova ad affrontare un nemico potente e spietato, capace di manovrare le persone come veri e propri burattini.


Il romanzo di Valerio Molinaro, dalle atmosfere noir e ricco di colpi di scena, ci trasporta in un mondo fatto di misteri, inganni e tradimenti. Con la sua scrittura avvincente e i suoi personaggi ben delineati, l'autore ci regala un'avventura mozzafiato che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. E Riccardo Gaston, con il suo mix di vulnerabilità e determinazione, si conferma come uno dei protagonisti più interessanti e complessi della narrativa contemporanea.

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

תגובות

דירוג של 0 מתוך 5 כוכבים
אין עדיין דירוגים

הוספת דירוג
bottom of page