top of page

THE DOUBLES, tra XFactor Malta e il nuovo singolo FUSO ORARIO


fuso orario

THE DOUBLES, FUSO ORARIO punta sull'immagine di un orologio a cristalli liquidi stile anni '80 la copertina del loro nuovo singolo.

La loro versione di "Odio i Lunedì". E se il sound che li rappresenta non è il rock di Vasco Rossi, il messaggio è fresco, ancora attuale e irriverente come quello.

Uscito sulle piattaforme digitali ad inizio Dicembre 2023, FUSO ORARIO è in rotazione radiofonica da prima di Natale.


ASCOLTA QUI IL BRANO SU SPOTIFY


Mirco e Nicol La Rosa, classe 1998, sono due fratelli gemelli ragusani, giovanissimi, inseparabili e con una passione in comune per la musica fin da quando erano piccoli.


the doubles

Duo inseparabile nella vita, si confrontano e si completano sul palco.

Dove danno vita a duetti e armonizzazioni in cui risultano entrambi protagonisti.

Per The Doubles FUSO ORARIO è il terzo singolo, dopo COME ALTALENE, uscito nel 2021, e HYPE, del 2022. E l'anno appena concluso ha rappresentato già una piccola svolta.


Nell'estate 2023 hanno conquistato di diritto l'ingresso al Sanremo Live Box, la vetrina per i nuovi talenti italiani, vincendo il contest “Sicilia Vocal Festival”.

Nell'autunno 2023 partecipano alle audition di XFACTOR MALTA, ottenendo subito i prestigiosi "quattro sì".

Passano poi alla fase dei Bootcamp e arrivano alle six chair challenge.



the doubles


FUSO ORARIO dei The Doubles è l’attesa di un messaggio, l’attesa di risposte che ci portino a comprendere se il sentimento che proviamo sia corrisposto.

Scritto da Giovanni Segreti Bruno, Francesco Greco e Mirco La Rosa, i The Doubles lo raccontano così:

“FUSO ORARIO è la descrizione di un’ insieme di emozioni che si legano e mescolano insieme, creando una sensazione di confusione e disorientamento comparato al primo giorno della settimana... Proprio il lunedì da cui tutti il prima possibile vogliamo andar via”




bottom of page